Circolare 032 – Disponibilità ad accogliere alunni spagnoli in Erasmus

In riferimento all’oggetto, si comunica che il nostro Istituto accoglierà, nella settimana che va dall’1 al 07 ottobre, una scolaresca proveniente da Tudela de Duero, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma di Castilla y Leon,  nell’ambito del Programma di Apprendimento Erasmus+ KA122. Dieci alunni/e spagnoli/e, guidati da due loro docenti, saranno accolti nella nostra scuola e parteciperanno ad una serie di attività e visite nel nostro territorio insieme ad allievi/e delle classi  terze, in via prioritaria, o delle classi seconde della “Giordani”.

Con la presente, si chiede alle famiglie degli/lle alunni/e del secondo e terzo anno della secondaria di manifestare la propria disponibilità ad ospitare questi/e ragazzi/e, dando l’opportunità ai propri figli di vivere un’esperienza dallo straordinario valore formativo.

Gli interessati devono compilare il Modulo Google cliccando sul seguente link https://forms.gle/A4cy4AZxdDJdKAdi9

Il Modulo di domanda dovrà pervenire corredato di:

• documento di identità in corso di validità di almeno un componente adulto della famiglia (età superiore ai 24 anni)
  • autocertificazione di assenza di carichi pendenti e condanne penali (per tutti i membri maggiorenni del nucleo familiare), secondo il modello allegato
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali ai fini della presente selezione secondo il modello allegato

da  inviare al seguente indirizzo mail: fgic864003@istruzione.it o da consegnare in segreteria presso il plesso “Giordani” entro le ore 13:00 di giovedì 21/09/2023.

Si confida nella consueta collaborazione.

Allegato n. 1 – Criteri di selezione per famiglie ospitanti relativi al Programma Erasmus

Allegato n. 2 – Dichiarazione sostitutiva di certificazione per carichi pendenti

Allegato n. 3 – Autorizzazione al trattamento dei dati personali