la storia

La storia dell’ Istituto comprensivo “Giordani-De Sanctis” inizia nel 2012 quando la Scuola Primaria “F. De Sanctis”,  con i plessi della Scuola dell’Infanzia “Torre Abate”, “E. Fieramosca” e “A. Volta”, si fonde con la Scuola Secondaria di primo grado “G.T. Giordani”. E’ iniziato un percorso di crescita condivisa all’interno della comunità scolastica che ha consentito di raggiungere traguardi importanti per piena realizzazione dell’offerta formativa. L’Istituto si propone, infatti, alle famiglie del territorio attraverso il Piano triennale dell’offerta formativa e mediante le molteplici iniziative di prevenzione, sensibilizzazione e promozione di una cultura sana delle relazioni e dei processi di crescita personale.

Nel corso del tempo, è stato sempre meglio definito e calibrato il curriculo verticale, sono stati organizzati gli ambienti formativi  in modo funzionale ai bisogni formativi dell’utenza per offrire un servizio adeguato alle esigenze delle specifiche fasce di età, in una prospettiva cooperativa e collaborativa.