Circolare 110 – Presentazione del Banco Alimentare della Daunia – Sabato 2 Dicembre 2023

Si comunica che la Scuola Primaria “F. De Sanctis” organizza, in collaborazione con Banco Alimentare della Daunia ‘ Francesco Vassalli’, una colletta alimentare.

Sabato 2 dicembre 2023, la responsabile della comunicazione del Banco Alimentare, Danila Paradiso accompagnata da un volontario del servizio civile, incontrerà i nostri studenti per presentare il progetto della Raccolta del Banco Alimentare.

Nella nostra scuola studenti e personale, potranno donare prodotti alimentari a lunga conservazione che saranno devoluti alle famiglie in difficoltà economica.

La raccolta avverrà dal 2 al 7 dicembre 2023 durante l’orario scolastico.

Ciascuna classe riceverà delle scatole per la raccolta degli alimenti che saranno poi consegnate il giorno 7 dicembre alla presenza del direttore dell’Associazione Banco Alimentare Gianluca Russo.

Grazie!

«Scartare cibo, significa scartare persone» Lo spreco è l’espressione più cruda dello scarto.
Papa Francesco al trentennale della Fondazione Banco Alimentare, Roma (2019)