Circolare 022 – Comunicazione abbigliamento degli/lle alunni/e e di tutto il personale scolastico

Si precisa che, nonostante il perdurare delle temperature estive, l’abbigliamento degli/le alunni/e del nostro Istituto e di tutto il personale deve essere sempre consono al contesto scolastico evitando, pertanto, di indossare pantaloni, gonne e maglie troppo corte.

Inoltre, si ravvisa la necessità di evidenziare che un abbigliamento adeguato e decoroso all’interno dell’Istituzione scolastica costituisce una forma di educazione ai valori del rispetto e dell’ordine.

Si confida nella consueta collaborazione, al fine di sostenere un processo di progressiva consapevolezza del valore dell’educazione anche all’interno della nostra comunità.