IC Giordani-De Sanctis

IC Giordani-De Sanctis

Scuola a indirizzo musicale - Manfredonia

Saluto della dirigente scolastica per il nuovo anno scolastico 2022/2023

E’ con autentico entusiasmo che desidero augurare buon nuovo anno scolastico all’intera comunità scolastica dell’I.C. “Giordani-De Sanctis” e ai genitori degli alunni e delle alunne, con i/le quali mi piacerebbe stabilire, e mantenere viva nel tempo, una forte alleanza educativa che possa tradursi nella condivisione di iniziative, proposte e progetti funzionali a garantire il pieno successo formativo dei figli e delle figlie che con fiducia ci affidano. Ringrazio sin d’ora per l’impegno, la disponibilità e il senso di responsabilità che ognuno/a vorrà esprimere nell’accogliere le sfide quotidiane che l’esperienza scolastica ci riserva.

Sono consapevole che non sempre sarà facile, ma sono allo stesso tempo certa che, se saremo capaci di ascoltarci, sapremo trovare nelle virtù della pazienza, della speranza e del coraggio degli alleati per affrontare in modo sempre costruttivo le eventuali criticità. 

Auguro buon lavoro a tutti/e i/le docenti del nostro Istituto che con grande impegno e disponibilità hanno organizzato il momento dell’accoglienza delle nuove classi e che sono pronti a riprendere e consolidare il dialogo educativo con gli alunni e le alunne con i/le quali hanno già condiviso i precedenti anni scolastici. Sono loro grata per la dedizione, l’impegno e l’entusiasmo che esprimono in ogni iniziativa intrapresa e condivisa.

Auguro buon anno scolastico al nostro DSGA, al personale della segreteria e ai/lle collaboratori/trici scolastici/che, i/le quali attraverso le loro diverse competenze contribuiscono quotidianamente al buon funzionamento del nostro Istituto, a loro rivolgo la mia gratitudine per la cordialità e la gentilezza che mostrano nelle relazioni con docenti e genitori.

È soprattutto a voi cari/e alunni/e che voglio augurare un buon anno scolastico, che sia davvero nuovo, stimolante, ricco di buone esperienze formative, di tante opportunità per imparare ad imparare, per riconoscere nella diversità un valore da rispettare, per esprimere solidarietà e spirito di condivisione nelle relazioni con i/le compagni/e di viaggio, per riconoscere nei/lle docenti delle guide preziose per il personale percorso di crescita.

Sono davvero felice dell’opportunità di potermi mettere al servizio dell’intera comunità scolastica per contribuire alla costruzione di un sereno, proficuo e costruttivo anno scolastico.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa
Lara Vinciguerra

Saluti di inizio anno scolastico 2022 23

436,71 KB Portable Document Format