IC Giordani-De Sanctis

IC Giordani-De Sanctis

Scuola a indirizzo musicale - Manfredonia

Circolare 200 – Sciopero nazionale del personale della Scuola, personale Docente, ATA, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, atipico e precario delle scuole in Italia e all’estero, per l’intera giornata di venerdì 6 maggio 2022

Si comunica che le Organizzazioni sindacali  ANIEF – COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA – COBAS SCUOLA SARDEGNA – CUB SUR – SAESE – UNICOBAS SCUOLA e UNIVERSITÀ – USB PI SCUOLA  hanno proclamato lo sciopero nazionale per il personale Docente, ATA, Educativo e Dirigente (Cobas Scuola Sardegna e CUB SUR), Docente, Educativo e ATA (Cobas e Anief), Docente e ATA delle scuole, della Ricerca e delle Università (Unicobas Scuola e Università), Docente e ATA (SAESE), delle scuole in Italia e all’estero,  per l’intera giornata di venerdì 6 maggio 2022, pertanto nel giorno di venerdì 6 maggio 2022, il servizio potrebbe subire modifiche e limitazioni.

Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si precise che: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.

Si invita il personale in servizio presso questa Istituzione Scolastica a comunicare via mail (fgic864003@istruzione.it), la propria intenzione di aderire allo sciopero, o, in alternativa, di non voler aderire, o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo entro il 4 maggio 2022 ore 12:00. La mancata comunicazione sarà interpretata come non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate agli indirizzi:https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=234&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

Per la rappresentatività nazionale dei sindacati  promotori potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15): ACCERTAMENTO PROVVISORIO.xlsx (aranagenzia.it)

Si allega scheda informativa

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Lara Vinciguerra

Scheda Informativa intera giornata 06 05 2022

761,43 KB Portable Document Format