Circolare 152 – Progetto Scuola attiva kids – Kit didattico scaricabile

Si allega la comunicazione pervenuta da “Scuola Attiva Primaria”

Gentilissimi,

con la presente vi ricordiamo che è online, disponibile per il download, il Kit didattico del progetto “Scuola Attiva kids”.

Tanti materiali, giochi e percorsi motori, pensati per tutte le classi di scuola primaria.

Contenuti chiari – con illustrazioni esplicative, suggerimenti e adattamenti per l’inclusione dei bambini con BES – suddivisi in 3 Sezioni:

1. Proposte motorie per le classi, da svolgere in sicurezza in palestra, con gli insegnanti e i Tutor, o durante l’eventuale Didattica Digitale Integrata;
  2. Proposte per le pause attive, dedicate a momenti di attivazione da realizzare con le classi, durante la giornata in pochi minuti;
  3. Proposte per il tempo libero, con un coinvolgente gioco a tappe da portare avanti durante tutto l’anno, a casa o all’aperto, insieme agli amici e alla famiglia.

Maggiori dettagli e il Kit didattico in versione digitale sono presenti sul sito di progetto: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria/il-kit-didattico.html

Nella medesima pagina web sono disponibili anche le videoclip di Scuola Attiva kids, dedicate ad attività realizzabili dai bambini anche a casa, per l’eventuale Didattica Digitale Integrata.

Scaricate il kit didattico e diffondetelo, perché… INSIEME DIAMO NUOVA ENERGIA ALLA SCUOLA!

152 Progetto Scuola attiva kids