In attesa delle nuove linee guida per quarantena e dad, prossime, ma non ancora emanate, si esorta tutto il personale al rigoroso rispetto del vigente protocollo COVID sintetizzato nell’INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO DI ISTITUTO – MISURE ANTICOVID approvato con delibera del Consiglio di Istituto il 15/09/2021.
In presenza di caso sospetto si raccomanda di non effettuare valutazioni personali, ma di rivolgersi ai referenti COVID e/o altro personale specificatamente incaricato.
In caso di positività di alunno/docente è necessario fornire al Coordinatore Referenti COVID d’Istituto una scheda con le seguenti notizie:
- Cognome, Nome, data e luogo di nascita, codice fiscale, Scuola/Classe e Plesso di appartenenza;
- Date effettuazione tamponi e data esiti degli stessi tamponi, tipologia tampone, Ente/Laboratorio/Farmacia che ha eseguito il tampone;
- Dati di contesto ritenuti utili per una efficace risposta di contenimento.
In questa fase di diffusione della variante ultima del SAR+S COV-2, molto virulenta, è particolarmente necessario rispettare le disposizioni e, allo stesso tempo, favorire un tempestivo ed esauriente scambio di informazioni tra il coordinatore referenti (prof. Matteo Giardino) e i referenti Covid di plesso.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Lara Vinciguerra