Circolare 155

Circolare 155 – Corso di aggiornamento dei lavoratori ai sensi del D.lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regioni n. 221 del 21/12/2011

Corso di aggiornamento dei lavoratori

Con la presente si informa che nelle date 20 e 22 marzo 2024 dalle ore 16:30 alle ore 19:30, si svolgerà il corso di aggiornamento rivolto ai lavoratori, obbligatorio ai sensi del D.lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’accordo Stato Regioni n. 221 del 21/12/2011.

Elenco dei partecipanti:

1.      DIAFERIO VINCENZO
2.      ESPOSTO CARMELA
3.      ESPOSTO CARMELA
4.      GATTA ANTONIO
5.      GATTA NATALIZIA
6.      PASQUA ROSSELLA
7.      PELLEGRINO SILVIA
8.      QUITADAMO LUCREZIA
9.      RENZULLI FRANCESCO GIOVANNI
10.  TRINASTCH FRANCESCA MARIA
11.  VAIRO GIUSEPPINA
12.  VAIRA PASQUALE

In merito all’obbligatorietà, si rammenta che, ai sensi del D.lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro):

 

  • “il datore di lavoro assicura che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata inmateria di salute e sicurezza” (art. 37, comma 1).
  • il lavoratore ha l’obbligo di “partecipare ai programmi di formazione e di addestramento organizzati dal datore di lavoro(art. 20, comma 2, lett.h).

Modalità di svolgimento del corso:

Per accedere alle videoconferenze utilizzare, nel giorno e orario stabilito il seguente link:  https://meet.goto.com/495372581

Il corso si svolgerà in videoconferenza, modalità sincrona, su piattaforma GoToMeeting.

IMPORTANTE: L’ACCESSO DEVE ESSERE EFFETTUATO CON IL PROPRIO COGNOME E NOME, verificare che in “anteprima fotocamera” sia riportato il proprio nominativo, altrimenti modificare cliccando sull’apposita icona       successivamente cliccare su <PARTECIPA QUANDO INIZIA LA SESSIONE>

Premesso che la piattaforma GoToMeeting al termine del webinar elaborerà automaticamente il registro delle presenze con i nominativi dei partecipanti ed il tempo di connessione, espresso in minuti, è importante registrarsi correttamente e assicurarsi di avere i requisiti di sistema per evitare qualsiasi problema di connessione, per cui si consiglia l’utilizzo di PC (desktop/notebook), in caso contrario la scuola metterà a disposizione gli strumenti adeguati per la partecipazione alla videoconferenza.

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a coloro che risulteranno correttamente registrati, che avranno seguito il corso per almeno il 90% della sua durata e che avranno superato il test di verifica. L’effettiva partecipazione al corso verrà rilevata mediante la verifica dei log di connessione.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Lara Vinciguerra

Documenti