Circolare 187 – EARTH DAY”- GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2024

EARTH DAY”- GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2024

Il giorno 22 aprile di ogni anno viene celebrata l’EARTH DAY, la Giornata Mondiale della Terra, un’occasione per sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Il tema scelto per la Giornata della Terra 2024 è “Planet vs Plastics”, una sfida globale alla presenza invasiva della plastica nel nostro ambiente, che si incentra sul coinvolgimento di governi, istituzioni, imprese e un miliardo di cittadini che partecipano ogni anno per fare la propria parte.

In occasione di questa giornata, gli alunni della Scuola Primaria, attraverso un percorso fatto di enigmi, quiz e sfide STEM, saranno coinvolti nell’apprendimento di comportamenti responsabili e consapevoli di rispetto dell’ambiente, partendo dalle piccole azioni quotidiane.

Alla fine del percorso gli alunni potranno degustare una merenda sana, golosa ed ecosostenibile plastic free a base di pane e miele e pane e olio, grazie anche alla partecipazione di Mieli Papagna e Frantoio Oleario Giuseppe Di Bari.

Tutte le classi sono invitate a partecipare.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.