Segreteria

Gli Uffici di segreteria sono organizzati in modo funzionale ai bisogni dell'utenza e alla distribuzione interna dei carichi di lavoro.

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Il direttore dei servizi generali ed amministrativi è il dottor Pasquale Cannata che coadiuva il dirigente scolastico, sovrintendendo con autonomia operativa, nell’ambito delle direttive di massima impartite e degli obiettivi assegnati, ai servizi amministrativi ed ai servizi generali dell’istituzione scolastica. Svolge funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti dal personale ATA posto alle sue dipendenze.

Ha responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo-contabile, di ragioneria e di economato; firma tutti gli atti di sua competenza.

L’espletamento delle sue funzioni è strumentale e coerente rispetto alle finalità e agli obiettivi dell’istituzione scolastica, in particolare del piano dell’offerta formativa.

Gli Assistenti Amministrativi

AREA PERSONALE 1° GRADO – Castriotta Raffaela
È assegnata all’ufficio Personale per l’espletamento di tutte le pratiche relative al Personale docente ed ATA della scuola secondaria di 1° grado.

AREA AFFARI GENERALI 1° GRADO – La Torre Nunzia Maria
È assegnata all’ufficio affari generali e patrimonio, per l’espletamento di tutte le pratiche inerenti le attività di tale ufficio, tra cui la gestione degli atti da inviare presso la sede centrale De Sanctis, la gestione della corrispondenza in arrivo ed in partenza, la raccolta degli atti da sottoporre alla firma, l’archiviazione degli atti e la gestione patrimoniale (inventario) e la collaborazione nell’attività del protocollo con il collega addetto.

AREA DIDATTICA 1° GRADO – Vaira Pasquale
È assegnata all’ufficio alunni della scuola secondaria di 1° grado per l’espletamento di tutte le pratiche inerenti le attività curriculari ed extra curriculari relative agli alunni della sede Giordani.

AREA PERSONALE MATERNA E PRIMARIA – li Bergolis Antonio
È assegnato all’ufficio Personale per l’espletamento di tutte le pratiche relative al Personale docente ed ATA della scuola materna e primaria.

AREA AFFARI GENERALI  MATERNA E PRIMARIA E PROTOCOLLO – Pesante Emanuela
È assegnata all’ufficio affari generali e patrimonio e all’ufficio protocollo, per l’espletamento di tutte le pratiche inerenti le attività di tali uffici.

AREA DIDATTICA MATERNA E PRIMARIA –  Potenza Maria Altomare Natalina
È assegnata all’ufficio alunni della scuola materna e primaria per l’espletamento di tutte le pratiche inerenti le attività curriculari ed extra curriculari relative agli alunni della sede centrale De Sanctis e dei plessi di scuola materna.