Ultima modifica: 26 Novembre 2020

Ricevimento genitori

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GIORDANI”
ORA DI RICEVIMENTO DEI GENITORI

A.S. 2020-2021

Data l’emergenza sanitaria che richiede misure di contenimento per contrastare la diffusione del Coronavirus, i colloqui con i genitori potranno essere svolti in modalità on-line sulla piattaforma Google Meet.
Due sono i momenti importanti e necessari per effettuare un colloquio con un docente: la prenotazione del colloquio tramite mail da inviare all’insegnantel’accesso al colloquio stesso nel giorno e nell’ora comunicati dal docente.
Ogni insegnante dedicherà un’ora settimanale antimeridiana ai colloqui con i genitori degli alunni a partire da lunedì 30 novembre fino a martedì 22 dicembre (escludendo il 7 e l’8 dicembre, giorni in cui saranno sospese le attività didattiche).

I genitori:

• effettueranno la prenotazione del colloquio con ogni docente inviando una mail all’indirizzo istituzionale dell’insegnante, il cui elenco è reperibile sul sito del nostro Istituto e di seguito allegato (l’account è, comunque, facilmente intuibile dal momento che, solitamente, è sufficiente accostare il nome e il cognome del docente seguito da sec al dominio di posta istituzionale, ovvero: cognome.sec@giordanidesanctis.edu.it). All’atto della prenotazione il genitore o chi ne fa le veci dovrà indicare, all’interno della mail, anche il proprio numero di cellulare.

I docenti:

• valuteranno i tempi necessari al colloquio per organizzare una giusta alternanza dei genitori durante ogni ora settimanale dedicata agli incontri on line, comunicando ai genitori l’orario per il collegamento; saranno attenti, inoltre, a mantenere i tempi previsti per evitare la sovrapposizione di un genitore con il successivo (controllare che la presenza sia sempre di 2 persone incluso il docente).
  • Il colloquio avverrà tramite Meet e sarà il docente ad inviare il link tramite mail o messaggistica ad ogni genitore che avrà effettuato la prenotazione a mezzo mail indirizzata al docente, concordando i tempi (giorno e ora) per il collegamento on line.

Nel mese di gennaio sarà cura di ogni singolo docente contattare, anche telefonicamente, le famiglie che non hanno effettuato il colloquio on line precedentemente, dando la priorità alle situazioni in cui si ravvedono particolari esigenze o problemi emersi in questo primo periodo di attività scolastiche.