Ultima modifica: 12 Giugno 2020

Premio Speciale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore

Premiati alunni della Giordani.

Si conclude con l’ennesimo successo il percorso scolastico del 2019/20 nonostante  le difficoltà che  tutti ben conosciamo.
Tra le scuole premiate alla prima edizione del “Premio Speciale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” c’è l’Istituto Comprensivo Giordani-De Sanctis di Manfredonia.
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado si sono cimentati nella produzione di video ed elaborati grafico pittorici incentrati sui temi della Legalità e tutela ambientale.
Il dirigente scolastico Lorenzo Vitulano  con grande gioia ha reso noti i nominativi dei vincitori, ringraziando docenti e alunni che si sono prodigati con la DaD  nella realizzazione dei lavori presentati. “Naturale il coinvolgimento della nostra scuola, ha aggiunto, poiché prosecuzione di un percorso di conoscenza della figura e dell’impegno di  Angelo Vassallo “il Sindaco Pescatore” ucciso per mano della criminalità organizzata il 5 Settembre del 2010”.
Il premio per la sezione audio video è stato assegnato agli alunni Sirya Alabro, Giada Bottalico, Giorgia Iacoviello, Niccolò Papagna e Sara Trimigno della seconda G.
Per la sezione lavori grafico pittorici multimediali si sono classificati al primo posto:  Simona Racioppa, Marzia Racioppa, Francesco Racioppa della classe seconda A.