Descrizione

Il nostro Istituto stipula annualmente apposita polizza per assicurare gli alunni e il personale docente e non docente con la compagnia di assicurazione Ambiente scuola.
Dal 1 marzo 2021 tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA.
A tal fine questa Istituzione scolastica utilizza un modulo integrato all’interno del Registro elettronico NUVOLA denominato “PagoNuvola”.
Le famiglie avranno accesso al sistema di pagamento PagoPA tramite il sito web https://nuvola.madisoft.it/login oppure tramite l’App Tutore di Nuvola con l’utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico.
Effettuato l’accesso in Nuvola, in area tutore, cliccare in “pagamenti” e, successivamente, in alto a destra nella voce “Connessione pago in rete” per autorizzare l’associazione dell’alunno nella piattaforma Pago in Rete.
I genitori che non avessero ancora le credenziali dovranno far pervenire al seguente indirizzo mail: fgic864003@istruzione.it una specifica comunicazione con oggetto Richiesta credenziali nuvola.

Di seguito materiale informativo sulle modalità di pagamento e sulla polizza assicurativa.