Circolare 106 – Sciopero nazionale del personale della Scuola, Docente, Dirigente, ATA ed Educativo, a tempo determinato e indeterminato per l’intera giornata del 10 dicembre 2021

Si comunica che le Organizzazioni sindacali AND, ANIEF, COBAS, CUB Sur, FISI, FGU GILDA UNAMS, FLC CGIL, SISA, SNALS Confsal e UIL SCUOLA RUA hanno proclamato “uno sciopero di tutto il personale Docente, Dirigente, Ata ed Educativo, a tempo determinato e indeterminato, per l’intera giornata di venerdì 10 dicembre 2021”, pertanto ilgiorno 10 dicembre 2021, il servizio potrebbe subire modifiche e limitazioni. Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si precise che: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”. Si invita il personale in servizio presso questa Istituzione Scolastica a comunicare via mail (fgic864003@istruzione.it), la propria intenzione di aderire allo sciopero, o, in alternativa, di non voler aderire, o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo entro il 8 dicembre 2021 ore 12:00. La mancata comunicazione sarà interpretata come non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo. Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo: http://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettaglio-sciopero?id_sciopero=202&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego Per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15): https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO%20RAPPRESENTATIVITA’%20TRIENNIO%202019-2021.pdf Si allega scheda informativa.