Circolare 097 – Rettifica modalità colloqui scuola-famiglia (secondaria)

Considerato l’evolversi del quadro epidemiologico, anche in considerazione della diffusione delle varianti del virus Sars CoV2, al fine di tutelare la sicurezza di ogni componente della nostra Istituzione scolastica, si comunica la rettifica della circolare n. 091 del 23/11/2021. Si ritiene, pertanto, opportuno che i colloqui scuola-famiglia si svolgano, per il primo quadrimestre, nei seguenti giorni in modalità online: I suddetti colloqui si svolgeranno utilizzando la piattaforma Google Meet. Due saranno i momenti importanti e necessari per effettuare il colloquio con il docente di riferimento:   Ogni insegnante, inoltre, dedicherà un’ora settimanale antimeridiana ai colloqui con i genitori degli alunni a partire da lunedì 6 dicembre 2021e fino a sabato 22 gennaio 2022 (va considerato escluso, ovviamente, il periodo di sospensione delle attività didattiche per le festività natalizie). I genitori: effettueranno la prenotazione del colloquio con ogni docente tramite diarioinviando una mail all’indirizzo istituzionale dell’insegnante, il cui elenco è reperibile sul sito del nostro Istituto e di seguito allegato (l’account è, comunque, facilmente intuibile dal momento che, solitamente, è sufficiente accostare il nome e il cognome del docente seguito da sec al dominio di posta istituzionale, ovvero: nome.cognome.sec@giordanidesanctis.edu.it). All’atto della prenotazione, il genitore o chi ne fa le veci dovrà indicare, all’interno della mail, anche il proprio numero di cellulare. I docenti: comunicheranno via mail (o a mezzo diario) ai genitori interessati il giorno e l’ora del colloquio online, valutando attentamente i tempi necessari (3-4 minuti per ogni genitore) e invitando le famiglie al rispetto rigoroso dell’orario assegnato. Il colloquio avverrà attraverso Meet e sarà l’insegnante ad inviare il link tramite mail o messaggistica ad ogni genitore che avrà effettuato la prenotazione. Il team digitale sarà, comunque, disponibile per qualsiasi forma di supporto ai docenti. Ogni insegnante potrà, inoltre, valutare la possibilità di incontrare i genitori in presenza in orario antimeridiano, concordando con le famiglie ora e giornata, dando la priorità alle situazioni di particolare rilievo, e nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid.  Si confida nella consueta collaborazione.