Circolare 054 – Assemblea dei genitori ed elezione dei rappresentanti nei Consigli di classe

Si comunica che le assemblee e le successive elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe si terranno in modalità a distanza, tenendo conto delle misure di sicurezza anti-Covid19. Il giorno 25 ottobre 2021 i coordinatori (affiancati da un altro docente del Consiglio di Classe) incontreranno i genitori in videoconferenza (piattaforma Google Meet), dalle ore 16:00 alle ore 16:30. I genitori riceveranno, attraverso l’indirizzo mail personale lasciato in segreteria, il link per partecipare all’assemblea. Qualora non fosse stato fornito nessun indirizzo mail in segreteria, i genitori potranno comunicarlo telefonicamente entro venerdì 22 ottobre p.v. Durante l’assemblea i docenti illustreranno le finalità della gestione democratica della scuola e le linee fondamentali di piani di lavoro, unità di apprendimento, obiettivi formativi, contenuti, metodi, verifiche. Le assemblee, dopo la necessaria discussione, concluderanno i lavori alle ore 16:30 e procederanno alla elezione dei rappresentanti dei genitori. Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili. Utilizzando un apposito modulo di Google, i genitori potranno esprimere due preferenze. Al termine, attraverso il foglio elettronico generato, risulteranno eletti i primi 4 genitori che avranno ottenuto un numero maggiore di voti. Le operazioni di voto dovranno concludersi entro le ore 18:30. A partire da mercoledì 27 ottobre, i presidenti di ogni singola classe si recheranno presso la scuola “Giordani” per compilare e firmare il verbale delle operazioni di voto. Si invitano i docenti coordinatori a trasmettere il presente avviso ai genitori, in forma sintetica, tramite comunicazione sul diario degli alunni. Si ringrazia per la consueta collaborazione e si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti. Si allega l’elenco dei docenti partecipanti all’assemblea.