Circolare 205 – Progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education)

Sorgenia, con il patrocinio del Comune di Manfredonia, organizza per martedì 16 maggio alle ore 11:00 un grande evento di plogging, attività di corsa e raccolta di rifiuti che si svolgerà presso la spiaggia Castello.  Parteciperanno alle attività le classi quarte e quinte della scuola primaria e due classi seconde della scuola secondaria, secondo le richieste e le disponibilità pervenuteci. L’iniziativa si svolge in concomitanza con l’arrivo in porto del catamarano One, che effettuerà analisi e monitoraggi delle acque tra Ionio e Adriatico lungo un percorso di 1.400 miglia circumnavigando tutto il bacino adriatico. L’attività è realizzata in collaborazione con la cooperativa Erica. L’evento si inscrive all’interno del progetto M.A.R.E., sostenuto da Sorgenia, nato da un’idea della Fondazione CVC-Centro Velico Caprera e sviluppato in collaborazione con One Ocean Foundation per monitorare lo stato di salute del Mediterraneo. Si ringrazia per la consueta collaborazione.