Circolare 176 – Progetto/concorso PretenDiamo Legalità

La Polizia di Stato ha avviato, per l’anno scolastico 2021-2022, la 5^ edizione del progetto-concorso “PretenDiamo Legalità”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, finalizzato all’educazione alla legalità. Gli alunni delle classi IIA, IIH, IIIF e IIIG incontreranno, come rappresentanza dell’Istituto, nell’auditorium del plesso “Giordani”, nella giornata di mercoledì 23 marzo 2022 dalle ore 11:30 alle ore 13:00,la dottoressa Alfonsina De Sario (commissaria della Polizia di Stato e referente dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili) della Questura di Foggia, al fine di riflettere sull’importanza della legalità, del rispetto delle regole nella vita di tutti i giorni, della partecipazione attiva e consapevole di tutti i cittadini. Al progetto è abbinato un concorso, al quale gli alunni e le alunne potranno partecipare producendo un elaborato sui temi sviluppati. Si allega il bando del Progetto “PretenDiamo Legalità”.