Circolare 159 – Partecipazione concorso locale a premi “Le emozioni mascherate”

Si trasmette, in allegato, il bando del concorso “Le Emozioni mascherate”, promosso, per l’a.s. 2021-2022, dal settore educativo minorile della Società Cooperativa “Santa Chiara” Onlus. Il concorso è rivolto agli alunni e alle alunne delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, seguiti/e da un insegnante referente che provvederà a iscrivere la propria classe entro il 15 marzo 2022 tramite modulo reperibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScD773I3sDtJ96mAtwmd8IBHAL_y53mucYh0TB2OTeNVrephg/viewform?usp=pp_url Attraverso le più originali tecniche artistiche e l’uso creativo di colori e materiali di diversa natura, gli alunni e le alunne rappresenteranno, non solo la realtà che li/le circonda, ma anche la loro personalità emotiva utilizzando il codice allegorico. Le opzioni proposte sono: Le opere possono essere realizzate mediante l’uso materiali da riciclo. Ogni opera dovrà contenere il titolo, la descrizione del tema rappresentato, le modalità di svolgimento, il nome e cognome e la classe dell’autore/trice. Le opere dovranno pervenire presso Centri Polivalenti per minori “Matteo Tricarico” di Manfredonia, in via Giuseppe di Vittorio, entro il 15 aprile 2022. Successivamente, verrà allestita una mostra aperta al pubblico.