Circolare 141 – Sciopero nazionale per l’intera giornata del 10 febbraio 2023

Si comunica che il sindacato USB P.I. Scuola ha proclamato lo sciopero “di tutto il personale del comparto scuola docente, ATA, educativo e Dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero”, per l’intera giornata di venerdì 10 febbraio 2023, pertanto il giorno 10 febbraio 2023, il servizio potrebbe subire modifiche e limitazioni. Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si precise che: “In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”. Si invita il personale in servizio presso questa Istituzione Scolastica a comunicare via mail (fgic864003@istruzione.it), la propria intenzione di aderire allo sciopero, o, in alternativa, di non voler aderire, o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo entro il 8 febbraio 2023 ore 13:00. La mancata comunicazione sarà interpretata come non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo. Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo: Dettaglio sciopero (funzionepubblica.gov.it) Per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15):
https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO%20RAPPRESENTATIVITA’%20TRIENNIO%202019-2021.pdf Si allegano:
Proclamazione sciopero