Circolare 125 – Attivazione DAD per alunni positivi o in isolamento a seguito di contatto con positivo

È prevista dalla normativa vigente e dal Regolamento per la Didattica Digitale Integrata della nostra Scuola, approvato dal Consiglio d’Istituto in data 17 settembre 2020, l’attivazione della DAD per singoli alunni positivi o in isolamento a seguito di contatto con soggetto positivo. Al fine di non interrompere il dialogo didattico-educativo con gli allievi assenti per motivazioni legate al Covid-19 e di garantire il diritto all’apprendimento, è auspicabile consentire loro, in modalità a distanza, la più ampia partecipazione alle attività didattiche della classe. Le famiglie possono comunicare la positività dei propri figli o il contatto con soggetto positivo, mediante comunicazione telefonica al docente coordinatore di classe o a mezzo mail all’indirizzo fgic864003@istruzione.it, con richiesta di attivazione DAD. Si confida nella consueta collaborazione.