Circolare 112 – Evento Bullyctionary – invito alla partecipazione

Il giorno 12 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 19:30 si terrà, presso l’Auditorium del plesso “Giordani”, l’evento Bullyctionary rivolto ad alunni/e, genitori e insegnanti.   L’incontro, tenuto dagli Informatici Senza Frontiere, prevede anche l’intervento della figura di uno psicologo e di un esperto informatico. Le tematiche trattate, bullismo e cyberbullismo, saranno esposte attraverso proiezioni di video e successiva interazione con il pubblico presente. È prevista dotazione di materiale per ogni partecipante. I/Le docenti sono invitati/e a comunicare alle referenti per l’Educazione civica, prof.ssa Fausta Altavilla e insegnante Florinda Granatiero, il numero degli/lle allievi/e partecipanti entro venerdì 9 dicembre, al fine di organizzare l’evento in maniera efficace. Gli/Le alunni/e, che prenderanno parte all’evento, si recheranno a scuola in maniera autonoma o accompagnati/e dai genitori.   Si confida in un’ampia partecipazione e si ringrazia per la consueta collaborazione.