Circolare 102 – XII Premio “SGUARDO SULLA CITTÀ” a.s. 2022-2023

Per il recupero della memoria storica e del senso della collettività Il Circolo Unione di Manfredonia, da anni promotore di qualificati incontri culturali, indice il XII Premio “Sguardo sulla Città” dedicato al Prof. Peppino Sapone, dal titolo “MANFREDONIA NEL CUORE” La Scuola, le Tradizioni, l’Amore per la campagna: un patrimonio da riscoprire, rispettare e valorizzare. Il presente Concorso intende invitare i giovani a sviluppare un percorso di conoscenza e di riflessione sui mutamenti che caratterizzano oggi la comunità sociale e lavorativa nel nostro territorio, per considerare la necessità di potenziare i valori legati alla scuola, alle tradizioni e alla campagna, perché essi possano contribuire al benessere comune. I lavori devono essere portati in segreteria entro sabato 22 aprile per consentire l’invio e/o la consegna presso la sede del Circolo Unione dalle funzioni strumentali preposte. Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi alle docenti Renzulli Elisabetta, per la scuola Primaria, Taronna Anna e Cataldi Raffaello, per la scuola Secondaria dell’Istituto. Si invitano i/le docenti a visionare il bando del concorso allegato e, se interessati, ad esprimere la propria adesione. Si allega alla presente il bando del concorso. Si ringrazia per la consueta collaborazione.