Circolare 095 – Sportello di Ascolto e Servizio di Psicologia Scolastica

Si comunica che, nell’ambito del Progetto del Servizio di Psicologia Scolastica per l’a.s. 2022-2023, sono previste, in orario antimeridiano, attività di orientamento per le classi terze della scuola secondaria di primo grado e attività di educazione socio-affettiva per le classi prime e seconde della secondaria. Le attività avranno l’obiettivo di favorire il benessere psicosociale degli alunni e delle alunne, orientandoli, in maniera consapevole, nella scelta del successivo percorso scolastico. Le attività di educazione socio-affettiva avranno, altresì, lo scopo di promuovere negli/lle studenti/esse, una riflessione sugli aspetti emotivi che potrebbero influire sul loro benessere personale e avere ripercussioni anche nella carriera scolastica. Le attività del Servizio di Psicologia Scolastica saranno condotte dalla dott.ssa Irene Marino, Psicologa-Psicoterapeuta, esperta in Psicologia Scolastica. Previo appuntamento, sarà possibile, inoltre, svolgere colloqui con i singoli genitori. Gli incontri individuali con gli alunni e con le alunne avranno luogo, esclusivamente, con l’autorizzazione dei genitori, firmando l’apposito modello. La dott.ssa Irene Marino potrà essere contattata per appuntamenti e informazioni, anche tramite Whatsapp o Telegram oppure telefonicamente, ogni lunedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00 al seguente numero 3491642050. La dottoressa Marino sarà presente, presso il plesso “Giordani”, il mercoledì dalle ore 9:45 alle ore 12:45, a partire da mercoledì 23 novembre. Certi della collaborazione delle famiglie, nell’interesse dei singoli alunni ed alunne e dell’intera comunità scolastica, si porgono cordiali saluti.