Circolare 091 – Colloqui scuola-famiglia – modalità mista – Secondaria

Considerato il Decreto Legge n. 122 del 10 settembre 2021 che ha introdotto l’obbligatorietà della certificazione verde COVID-19 (Green Pass) per chiunque acceda agli edifici scolastici, si organizzano i colloqui scuola – famiglia in modalità mista secondo il seguente schema: Per la modalità online, i colloqui con i genitori (sprovvisti di Green Pass) si svolgeranno utilizzando la piattaforma Google Meet nei giorni 29 novembre, 1 e 3 dicembre dalle ore 17:40 alle ore 18:40 (o, comunque, secondo gli accordi presi via mail con ogni singolo docente). I genitori interessati al colloquio online effettueranno la prenotazione con ogni docente, inviando una mail all’indirizzo istituzionale dell’insegnante, il cui elenco è reperibile sul sito del nostro Istituto e di seguito allegato (l’account è, comunque, facilmente intuibile dal momento che, solitamente, è sufficiente accostare il nome e il cognome del docente seguito da sec al dominio di posta istituzionale, ovvero: nome.cognome.sec@giordanidesanctis.edu.it). All’atto della prenotazione il genitore o chi ne fa le veci dovrà indicare, all’interno della mail, anche il proprio numero di cellulare. I docenti comunicheranno via mail ai genitori interessati il giorno e l’ora del colloquio online, valutando attentamente i tempi necessari (3-4 minuti per ogni genitore) e invitando le famiglie al rispetto rigoroso dell’orario assegnato. Il colloquio avverrà tramite Meet e sarà il docente ad inviare il link tramite mail o messaggistica ad ogni genitore che avrà effettuato la prenotazione a mezzo mail indirizzata al docente. Per quanto riguarda i docenti di strumento musicale (corso G), i genitori riceveranno indicazioni per il colloquio direttamente dagli stessi insegnanti. Si ringrazia per la consueta collaborazione.