Circolare 082 – Piano RiGenerazione Scuola – Progetto “Giordani”

Nell’ambito del Piano RiGenerazione Scuola, il Ministero dell’Istruzione ha indetto la prima edizione della Settimana Nazionale della RiGenerazione, al fine di trasmettere tra i giovani la consapevolezza dei temi legati alla sostenibilità.

La scuola “Giordani” partecipa con un progetto che fa riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030, mettendo in campo una serie di azioni che promuovono cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti individuali e collettivi.

Una di queste azioni è quella della MERENDA ECOLOGICA, prevista per la giornata di giovedì 18 novembre. Pertanto, si invitano gli alunni di tutte le classi a consumare a scuola una merenda salutare (pane e pomodoro, frutta di stagione, torte preparate in casa…), riposta in appositi contenitori porta merenda, e a usare borracce riutilizzabili per l’acqua, al fine di evitare inutili rifiuti.

Si ringraziano le famiglie per la sensibilità, l’attenzione e la collaborazione con la scuola.

082 Piano RiGenerazione Scuola