Circolare 067 – Permessi straordinari retribuiti riguardante il diritto allo studio – Anno solare 2022

Entro il 15 novembre 2021, il personale della scuola impegnato nella frequenza di corsi per il conseguimento di titoli di studio riconosciuti dall’ordinamento pubblico, può richiedere i permessi retribuiti per l’anno 2022. La domanda, in allegato alla presente, va indirizzata all’Ufficio Scolastico della provincia in cui è ubicata la sede di servizio, per il tramite della Dirigente scolastica.
I permessi sono concessi, per un massimo di 150 ore, per la frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di titoli di studio universitari, post-universitari, di scuole di istruzione primaria, secondaria e di qualificazione professionale, statali, pareggiate o legalmente riconosciute, o comunque abilitate al rilascio di titoli di studi legali o attestati professionali riconosciuti dall’ordinamento pubblico. Può presentare domanda:
• il personale a tempo indeterminato, a prescindere dall’anzianità di servizio;
• il personale supplente con contratto di durata sino al termine delle attività didattiche (30 giugno 2022) o sino al termine dell’anno scolastico (31 agosto
2022).