Circolare 045 – Comunicazione avvio attività motoria in orario pomeridiano

Facendo seguito all’incontro svoltosi lo scorso 20.09.2022, si comunica ai genitori degli alunni e delle alunne delle classi 5^ A-B-C della scuola primaria “De Sanctis” che, essendo stata individuata la docente esperta, a partire dal giorno 3 ottobre 2022 econ cadenza settimanale, sono state calendarizzate le attività per le ore aggiuntive di educazione motoria previste dalla L.234/2021. Si ricorda che le due ore aggiuntive di attività motoria sono obbligatorie e rientrano nel computo del monte ore annuale previsto dalla norma per le classi quinte. Per garantire la piena fruizione degli spazi adeguati allo svolgimento delle attività previste, si conferma che gli alunni e le alunne interessate utilizzeranno la palestra del plesso “G. T. Giordani” ubicata in Via Barletta, n.2. I genitori, pertanto, sono invitati ad accompagnare e prelevare i/le loro figli/e presso la sede sopraindicata e, qualora impossibilitati, di procedere con l’inoltro, presso gli uffici di segreteria, della richiesta formale di uscita autonoma. Gli alunni e le alunne della classe 5^ B svolgeranno le attività nella giornata del lunedì dalle ore 15:10 alle ore 16:50 Gli alunni e le alunne della classe 5^ C svolgeranno le attività nella giornata del lunedì dalle ore 17:10 alle ore 18:40 Gli alunni e le alunne della classe 5^A svolgeranno le attività nella giornata del giovedì dalle ore 15:10 alle ore 16:50 Si confida nella consueta collaborazione da parte dei docenti per la diffusione della comunicazione in oggetto.