IC Giordani-De Sanctis

IC Giordani-De Sanctis

Scuola a indirizzo musicale - Manfredonia

Circolare 042 – Cerimonia inaugurazione anno scolastico 2022-2023

Si comunica che il Comando del XXI Reggimento Artiglieria “Trieste” dell’Esercito, in coordinamento con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia (USR Puglia), promuove la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2022 – 2023. La cerimonia si svolgerà il giorno 6 ottobre, a partire dalle ore 09:30, all’interno della Villa comunale (in caso di pioggia presso l’Auditorium di Palazzo dei Celestini) e sarà incentrata sulla comunanza dei valori esistenti tra l’istituzione militare e quella scolastica: la cooperazione, le regole condivise, la conoscenza che è fondamentale per favorire lo sviluppo e il progresso della nostra società. Inoltre, saranno evidenziati i legami affettivi e quotidiani esistenti tra la Brigata “Pinerolo”, costituita da madri, padri, in alcuni casi da nonni e la scuola, frequentata dai loro stessi figli e nipoti.

La Cerimonia si svolgerà contemporaneamente in tutte le città della regione Puglia (Bari, Lecce, Foggia, Barletta, Trani, Altamura, Manfredonia e Bitonto) che ospitano/viciniore i reggimenti della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”.

Programma della Cerimonia

  • 09:30 inizio cerimonia;
  • cerimonia dell’alza-bandiera con inno nazionale. La bandiera sarà issata da un alfiere militare, congiuntamente a un alfiere tratto dalle scolaresche presenti;
  • intervento del Comandante del 21° Reggimento artiglieria terrestre “Trieste”;
  • indirizzo di saluto della Dirigente Scolastica e del Sindaco;
  • intervento degli alunni – un pensiero sul tricolore;
  • apertura dell’anno scolastico 2022/2023: la massima autorità darà inizio all’anno scolastico 2022/2023. Seguirà la lettura della formula di apertura dell’anno scolastico e, successivamente, lo squillo di campanella.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Lara Vinciguerra

042 Cerimonia apertura a s 2022 23

393,55 KB Portable Document Format