Circolare 030 – Condivisione Patto educativo di corresponsabilità

Si allega il Patto educativo di corresponsabilità per l’anno scolastico 2021-2022, che verrà consegnato, anche in formato cartaceo, agli alunni delle classi prime della scuola primaria e secondaria, ai genitori degli allievi frequentanti il primo anno della scuola dell’infanzia e ad ogni altro alunno al suo primo ingresso nel nostro Istituto per l’anno scolastico in corso.    Tale documento dovrà essere riconsegnato a scuola attraverso gli alunni (o per mezzo delle famiglie per la scuola dell’infanzia), nel più breve tempo possibile, debitamente firmato dai genitori e consegnato al docente coordinatore di classe. Si precisa che il Patto di corresponsabilità (aggiornato con qualche piccolissima variazione e/o integrazione resasi obbligatoria per le sopraggiunte modifiche normative) è presente anche sul sito dell’Istituto nelle sezioni Regolamenti e Famiglie. Per quanto riguarda gli alunni già frequentanti il nostro Istituto nell’anno scolastico 2020-2021, si ritiene valida la sottoscrizione del documento effettuata dalle famiglie nel precedente anno scolastico. Si ringrazia per la consueta collaborazione e si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti.