Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo alla comunità scolastica dell’I.C. “Giordani- De Sanctis” e alle famiglie – 2023

Carissimi/e

sono lieta di poter augurare, per il terzo anno consecutivo, a ciascuno/a di voi un Sereno Natale e un buon nuovo anno che spero possa regalarci tante nuove occasioni per continuare a condividere iniziative, per trasformare le “sempre” nuove idee in progetti e per imparare, un giorno dopo l’altro, a stare sempre meglio insieme per crescere e migliorarci imparando dagli errori.

Colgo l’occasione per comunicarvi con entusiasmo che l’I.C. “Giordani-De Sanctis” è una comunità viva e protagonista di grandi processi di cambiamento, in primis, per la costruzione di ambienti di apprendimento innovativi ma anche, e forse ancor di più, per la ricerca e il pieno utilizzo di efficaci metodologie didattiche e di adeguate modalità, comunicativo-relazionali, per promuovere nuova cultura delle relazioni, per sostenere il benessere di tutti/e e di ciascuno/a, in ogni spazio della scuola.

Sono particolarmente orgogliosa del lavoro svolto in un così breve periodo di tempo che, solo grazie alla proficua collaborazione con gli Uffici di segreteria e alla piena sinergia con lo Staff dirigenziale e con i/le docenti, ha potuto concretizzarsi nella realizzazione di ambienti, esterni e interni, di tutti i plessi dell’Istituto, belli e accoglienti.

Confido nella possibilità di proseguire il percorso intrapreso per offrire sempre più opportunità ai/lle nostri/e alunni/e perché sono loro il nostro futuro, sono loro che hanno di diritto di sognare, di immaginare e anche di sbagliare per imparare, per crescere con consapevolezza e senso di responsabilità.

Spero che l’alleanza scuola famiglia possa diventare sempre più sentita e forte per poter raggiungere gli obiettivi educativi e formativi condivisi. Sono fermamente convinta che solo attraverso l’incontro, il confronto e lo scambio di esperienze una comunità educante possa definire al meglio la propria identità, evolversi e declinarsi in modo adeguato accogliendo e rispondendo ai bisogni dei/lle nostri/e alunni/e.